Pubblicità

Recensione Softonic

Nuovo mondo per l'epica saga di AC

Assassin's Creed 3 è il nuovo capitolo della serie di giochi d'avventura. Ambientato in Nord America, si presenta con un sistema di combattimento rinnovato.

Questa recensione è stata scritta in collaborazione con OnGames.

Il XVIII secolo americano

Con Assassin's Creed 3, Desmond abbandona il vecchio continente e le avventure di Ezio Auditore nell'Italia rinascimentale per spostarsi in Nord America e immedesimarsi nell'antenato mezzosangue Mohawk-inglese Connor Kenway (chiamato anche Ratohnhaké:ton).

Ambientato in Nord America in un periodo di 30 anni, tra il 1753 al 1783, nel mezzo della Guerra d'indipendenza, in Assassin's Creed 3 ci troviamo nuovamente al centro di eventi storici cruciali, esploreremo una neonata New York e conosceremo grandi personaggi come George Washington, Benjamin Franklin e Thomas Jefferson.

Un nuovo gameplay per AC III?

Dopo anni passati a scalare edifici, in Assassin's Creed 3 ci muoveremo per radure e boschi. In uno scenario molto differente e con un protagonista indigeno americano, l'ambientazione cambia rispetto ai capitoli precedenti.

Connor, infatti, salterà da un albero all'altro muovendosi su superfici molto più accidentate, si sposterà in "zone di invisibilità" da dove poter assaltare nemici o cacciare animali selvatici con l'arco per ricavarne cibo e risorse.

Le innovazioni al sistema di combattimento di Assassin's Creed 3 non sono però così rivoluzionarie come annunciato e il gamplay in generale è molto simile all'AC di sempre. Le battaglie si basano ancora in gran parte sul contrattacco e le missioni sono molto lineari: poche volte sarà richiesto un ingegno particolare per sbrogliare la situazione.

Assassin's Creed 3 vede un nuovo tipo di scontro: le battaglie navali. Salirai a bordo di un veliero e lo guiderai in uno scontro a fuoco tra strette insenature e cavalloni in mare aperto (nel video del gameplay puoi averne un assaggio).

Anche il multiplayer sarà diverso, e includerà una modalità Domination da giocare in due squadre da quattro.

Una grafica mozzafiato

Graficamente, Assassin's Creed 3 è un gioiello. Trailer e cut scene a parte, le battaglie sono spettacolari, le ambientazioni emozionanti e le animazioni dei personaggi molto realistiche.

PRO

  • Nuova ambientazione
  • Battaglie navali avvincenti
  • Graficamente spettacolare

CONTRO

  • Gameplay non così innovativo
  • Tanto contenuto extra superfluo

Il programma è disponibile in altre lingue


Assassin's Creed 3 per PC

  • Pagamento

  • In Italiano
  • 3.8

    (1487)

Opinioni utenti su Assassin's Creed 3

  • Anonymous

    di Anonymous

    31 Ottobre... Non vedo l'oraaaaaaaa.
    Sono un fan della saga di Assassin's Creed e dopo aver giocato ai 4 capitoli precedenti non vedevo l'ora che ne uscisse un altro, con magari un nuovo protagonista con gameplay, mosse e armi nuove e sembre, d Altri


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi. Facendo click o aquistando uno o più prodotti qui offerti, Softonic potrebbe ricevere una commissione.